Anime & Manga Revolution

Fate/Stay Night, Anime Saga

« Older   Newer »
  Share  
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 19/10/2008, 20:22




Fate / Stay Night è una Visual Novel Hentai Giapponese creata dalla Type Moon (una nota casa di videogiochi per pc e Ps) e dalla Fate Project (svilluppa anime in collaborazione con la Type Moon). La Visual Novel fu introdotta sul mercata giapponese come gioco per pc nel 2004. Successivamente nel 2006 fu prodotto un Anime di 24 episodi, ben diverso dal gioco hentai.
Con il grande successo ottenuto dall'anime, Fate fu ribattezzato come gioco per ps nel 2007 con il nome di Fate / Stay Night Realtà Nua elinamdo tt le scene Hentai del video gioco per pc. Sempre nello stesso anno fu pubblicato un manga arrivando al quinto volume, prodotto sempre dalla type Moon e disegnato dal mangaka Dat Nishiwaki.

L'anime è disponibile subtato in ITA. Recentemente la star comics ha pubblicato il primo volume di Fate.

Trama

CITAZIONE
La Guerra del Sacro Graal. Un conflitto al quale sette maghi partecipano e che nell'occasione assurgono al titolo di Master. Ogni Master per l'occasione evoca un particolare "familiare" dagli immensi poteri e che può appartenere ad una delle sette classi concesse. Questi familiari altro non sono che gli spiriti di eroi passati la cui vera identità può rimanere celata persino al loro evocatore: essi, nella guerra per il Sacro Graal assumono il ruolo di Servant.
Ogni mago che si consideri tale deve prepararsi all'evento, che si ripete ad intervalli di dieci anni e che vede i prescelti combattere fra loro, attraverso i Servants evocati, per il possesso del Sacro Graal, una reliquia prodigiosa capace di concedere qualsiasi cosa il suo vincitore desideri.
Shiro Emiya è il figlio adottivo di uno dei precedenti pretendenti al Sacro Graal, Kiritsugu Emiya, un uomo gentile i cui insegnamenti sono tenuti in grande considerazione dal giovane, che ha il pallino di diventare un "eroe della giustizia".
Shiro però non ha particolari poteri magici e quindi non è stato mai iniziato ai misteri del conflitto del Sacro Grail dal padre adottivo che oltretutto è venuto a mancare diverso tempo prima.
Al contrario di Shiro invece, Rin Tosaka è dotata di grandissimi poteri e si sta già preparando al conflitto oramai imminente. Discendente di una storica famiglia di maghi, Rin frequenta la stessa scuola di Shiro, dove è ammirata e stimata da tutti e dove ovviamente tiene la sua vera natura celata. Rin è già in possesso del servant di classe Archer, sebbene le sue mire originali fossero per il Saber (considerato da lei il più potente) e ovviamente si è già attivata per scoprire le identità degli altri Masters, le "azioni" dei quali hanno già cominciato lentamente a "mostrare" nefasti effetti.
Improvvisamente Shiro si ritrova catapultato all'interno del della sacra guerra contro la sua volontà ma quando le cose sembrano volgere al peggio i suoi poteri sembrano in qualche modo risvegliarsi e ciò gli permette di evocare il suo Servant: una bellissima fanciulla in armatura che si presenta come Saber.

Adattamento del famosissimo, in patria, videogioco dal titolo omonimo (una tipica Graphic Novel a sfondo erotico), Fate Stay Night arriva finalmente sulle TV nipponiche dopo una lunga attesa (con tanto di posticipi) da parte dei suoi numerosi fan. Come il precedente Shingetsutan Tsukihime anche qui siamo di fronte ad un soggetto originale di Nasu Kinoko per la Type-Moon, cambia però lo studio responsabile per l'animazione e di conseguenza lo staff al completo. Da J.C. Staff si assiste al passaggio di testimone allo Studio Deen e la differenza che salta subito all'occhio è quella del Character Design: Ishiara Megumi ricerca uno stile molto più vicino ai concept originali di Takeuchi Takashi, l'illustratore del Videogioco, con la diretta conseguenza di disegni sicuramente più piatti e meno eleganti dei precedenti a cura di Kaoru Ozawa. Fermo restando comunque che il valore di produzione di questa serie è evidentemente molto più elevato del precedente lavoro del J.C. Staff (segno di quanto la popolarità di queste produzioni sia in crescita) e che i fan sono i primi ad essere felici di una maggior aderenza al prodotto originale. In chiusura è d'obbligo segnalare la suggestiva colonna sonora, affidata ad una vera e propria celebrità del settore come Kenji Kawai

Immy

SPOILER (click to view)


 
Top
† pein95 †
view post Posted on 19/10/2008, 20:43




WOW *__* boh..
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 19/10/2008, 20:58




*________________* Una sl parola: stupendissimo! E' di sikuro il mio anime preferito >_____< adoro Rin (infatti: I'm only the true Rin Tohsaka X°DDDDDDD) e anche Saber è pucciosissima *OOO*
E poi c'è tt una storia dietro davvero intrigante!
Nn è un anime banale, anche xkè tt la storia ruota intorno alla vicenda del Sacro Graal, la coppa che Gesù Cristo, a quanto dikono i fedeli del cristianesimo, utilizzò nell'ultima cena ù______ù
Può sembrare un anime palloso, visto ke ci rientra la religione (in una minima parte) ma in realtà nn è cs: pieno di combattimento, amore, amicizia. Un miscuglio di enormi emozioni *____* Appassionante, unico nel suo genere!!!

Inoltre, c'è da dire, che ogni personaggio ha veramente qlcs di stupendo ed il rapporto tra Saber e Shirou è bllissimo, e anche qll tra Rin e Archer (anche se viene nascosto.. e anche di molto X°D), la battaglia poi tra Archer e Berserker è davvero emozionante, anche se finisce piuttosto male T________T Pucciosissima anche Ilyasviel von Einzbern, che, per quanto all'inzio possa sembrare spietata (O_____O"") in realtà ha avuto un passato difficile.. povera.. X°

Ultime due cose:
1) ogni personaggio ha una sua storia del passato, quindi: fate stay night, è molto + di quel ke sembra!
2) Nell'anime, i personaggi dicono cose veramente bellissime, le cosiddette frasi celebri degli anime
X°DDDD Ekko qll ke ho trovato io, ma ce ne sn di sikuro tnt altre *O*
CITAZIONE
- Salvare una persona significa non essere in grado di salvarne un’altra.
- Degli innocenti continuano a morire ogni giorno. Non importa quanto impegno ci si mette, solo pochi di loro vengono salvati.
- La giustizia è una cosa che ha bisogno di essere bilanciata con il peccato.
- Gli eroi sono tali per poco tempo, ed è difficile per un adulto diventare tale.
- L’apparenza non ha importanza. La magia è una cosa che può uccidere te e fare del male agli altri.
- La debolezza di aver accettato la fine divenne la forza di continuare a vivere.
- Non potrò mai dimenticare il suo viso, che sembrava quasi il frutto di un’illusione. Già, se un giorno, potrò anch’io sorridere in quel modo, allora la mia anime sarà completa.
- Il riposo fa parte della battaglia.
- Non posso fare nulla per coloro che se ne sono andati, ma almeno ho il potere per evitare che accada di nuovo.
- Per un mago, la cosa più importante non è la propria vita. Ciò che un mago deve proteggere.. è l’integrità della propria anima!
- <<ciò che accadde dieci anni fa… se potessi far si che non fosse mai accaduto… per avere la possibilità di ricominciare, non vorresti il sacro Graal?>> … <<non mi serve.. una cosa simile. Anche se si potesse ricominciare da capo… le lacrime, i ricordi tristi, la durezza di quella esperienza che ha segnato il mio cuore… tutti gli anni trascorsi sopportando il dolore e la tristezza di quelle morti.. non possono essere dimenticati. Portare con se queste sofferenze, e guardare avanti… non è l’unico modo per far si che le cose perdute rimangano vive?>>
- Il re ha protetto la sua nazione, ma la nazione non ha protetto il suo re.
- Gli uomini acquisiscono un valore solamente con la morte. Vivendo la loro vita in competizione, essi mirano in alto, verso il cielo, e brillano compiaciuti del risultato. Ed è proprio questa luce che io desidero.
- Ci sono cose che sono più belle perché non si possono avere.
- Un giorno, i ricordi se ne andranno.. la sua voce.. ciò che ha fatto.. potrei scordarmi tutto quanto.. ma anche fosse… non potrò mai dimenticare il mio amore per lei.
- La sento così vicina.. eppure non posso afferrarla. Eppure, nonostante questa lontananza, molte cose resteranno nel mio cuore. Condividere lo stesso tempo, guardare lo stesso cielo… se ne conserverò la memoria… pur restando lontani, potremo essere insieme.
- Andrò avanti per la mia strada. Se il mio traguardo sarà abbastanza lontano, allora, un giorno, potrò raggiungere ciò che mi sono prefissato.

*sigla finale*

X°°DDDD Bn! Credo di aver dtt tt ^OOOO^
Cmq, x ki nn potesse skarikare l'anime, c'è sempre il manga uscito da pochissimo, ke dovrebbe essere uguale! Consigliato veramente a tt gli appassionati degli Shonen!
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 19/10/2008, 22:03




CITAZIONE
la storia ruota intorno alla vicenda del Sacro Graal, la coppa che Gesù Cristo, a quanto dikono i fedeli del cristianesimo, utilizzò nell'ultima cena ù______ù

Questa cosa non la sapevo *-*

Fate merita veramente tanto...nel manga però la storia si concentra maggiormente sul secondo scenario quello di rin intitolato Ultimade Blak Works -> ed è anke la mossa finale di Archer *_*

SPOILER (click to view)
OT Ilya in realtà secondo me è stata sl un oggetto cm sua mamma >_> In realtà lei è la sorella adottiva di shirou in quanto Emiya Kiritsugu (o cm si scrive) era il marito della mamma di Ilya ...Ma pur troppo sta cs nn viene spiegata,,se c fai caso si vede il padre di Shir cn Ilya in braccio xDD


Oltre a Fate cm scenari succ abbiamo

Ultimate Black Work (Rin)
Heven's Fell (Sakura)

e Fate Zero guerra antecedente a Fate + Fate Hallow Ataraxia

SPOILER (click to view)
se vuoi posto delle immy *-*
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 19/10/2008, 23:27




CITAZIONE
Questa cosa non la sapevo *-*

X°°DDD eheh! Ora la sai ^OOO^ Nell'anime nn viene dato molto rilievo a qst cs, xò se noti c'è un personaggio (di cui nn rikordo il nome) ke è della kiesa (qll a cui si rivolge Rin x far spiegare a Shirou cs'è e in cs consiste la guerra del Sacro Graal ^^).

SPOILER (click to view)
X°°° Io FSN l'ho visto un bel po' di tempo fa... quindi nn mi rikordo tt.. ù____ù"" mi sn basata su qll ke rikordava, e mi sembrava ke cmq Ilya avesse avuto un passato spiacevole TçT


Cmq, me lo dv un po' riguardare FSN *_______* E poi ora cn il manga, lo dv anke leggere x°DDD
Vabbè, via. Vd a nanna <3 buona notte!
 
Top
YAMAyue;
view post Posted on 20/10/2008, 13:50




*çç* io adoro questo anime X°°D lo ho appena finito di vedere e qualche giorno fa ho preso il manga >**<
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 20/10/2008, 16:06




Infatti è stupendo *________*
 
Top
~ HarucChan
view post Posted on 20/10/2008, 20:17




penso di prenderlo...mi devo fare ankora un'idea chiara ma penso proprio di prenderlo! ^o^
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 20/10/2008, 21:34




Bhe.. te lo consigliamo tt X°°°°DDDDD Nn credo te ne pentirai ^^
 
Top
~ HarucChan
view post Posted on 22/10/2008, 15:44




gg ne ho letto un pokino in edicola...*___* lo voglio!
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 22/10/2008, 16:06




xDDDDDDDDDD Prendilo +_+
 
Top
'Sakura'
view post Posted on 22/10/2008, 17:33




Io ho seguito l'anime ed è...bellissimo!!
Ho intenzione di iniziare il manga!! *_*
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 22/10/2008, 17:55




Sn sikura ke nn te ne pentirai!!!
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 23/10/2008, 21:29




*//////* WoW Fate xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
'Sakura'
view post Posted on 24/10/2008, 14:19




W Fate!!!! Approposito...ho sentito che stanno facendo una nuova serie dell'anime Fate...che bello!!!!
 
Top
26 replies since 19/10/2008, 20:22   139 views
  Share