Anime & Manga Revolution

Akira Toriyama

« Older   Newer »
  Share  
*Darky*
view post Posted on 7/9/2008, 09:30




Ho saputo solo poco fa la notizia della sua morte e beh ke dire sn rimasta scioccata dalla notizia ke una leggenda nipponica del suo calibro sia morta x cui ho aperto qst toic x parlare di lui

CITAZIONE (Divarock92 @ 29/6/2008, 11:29)
Akira Toriyama e' una leggenda mangaka (autore di fumetti) giapponese nato nel 5 aprile 1955,i bambini/ragazzi italiani da noi lo conoscono soprattutto per Dragon Ball e DR Slump e Arale che da noi ha riscosso un buon successo e il suo primo fumetto e' stato Wonder Island del 1978.
Ultimamente Akira Toriyama stava lavorando anche su Blue Dragon gioco in esclusiva XBOX360 e ha lavorato molto anche sulla serie di Dragon Quest uno dei migliori RPG giapponesi che hanno venduto milioni e milioni di copie in giappone e ultimamente anche da noi grazie alla versione italiana di Dragon Quest 8 ha avuto un buon successo,ha lavorato anche su giochi come Chrono Trigger e Tobal N.1...
Insomma Akira Toriyama e' prima di tutto una leggenda,e poi tutto il resto,sembra pero' che in rete siano apparsi alcuni rumors che lo danno morto da piu di 10 giorni ma che la notizia non e' stata diffusa pubblicamente per evitare un ulteriore dolore alla famigliasperiamo con tutto il cuore che questa cosa non sia vera e se anche fosse cosi' siamo sicuri che con le preghiere di tutti i suoi fan stara' comunque bene anche in paradiso magari svolazzando con la nuvoletta speedy

Per chi e' piu piccolino e volesse sapere di piu su Akira perche' magari non ha avuto la possibilita' di vivere la "nostra" generazione,puo' leggersi l'articolo su Wikipedia che descrive in modo grossolano un po una semi-biografia del nostro amato Toriyama.

 
Top
Divarock92
view post Posted on 7/9/2008, 09:54




Veramente c'è ancora gente ke sostiene ke sia vivo e vegeto...io sinceramente nn so + a ki dare retta...nn si riesce a capire se è vero o no xkè è cm la storia di "al lupo,al lupo"...ogni tanto danno x morto qualke mangaka x poi essere puntualmente smentiti...X forza ke poi la gente,se succede x davvero nn ci crede...Qst volta io xò ci credo...pare ke l'hanno detto pure al tg...
 
Top
*Darky*
view post Posted on 7/9/2008, 10:06




certo ke sn proprio idioti dando x morte xsone ankora vive cmq ormai neppre io so + a ki dare retta ma se lo hanno detto al tg dev'essere vero no?
 
Top
Divarock92
view post Posted on 7/9/2008, 10:32




A quanto pare...bah...
 
Top
• Pika__Purin }
view post Posted on 19/9/2008, 18:50




Oddio povero Toriyama....ma quand'è che l'hanno detto al tg?
 
Top
Divarock92
view post Posted on 19/9/2008, 20:51




Nn lo so...tempo fa lo diceva 1 anweriano doc su Yahoo...
 
Top
*Darky*
view post Posted on 19/9/2008, 20:57




nuuu xò me proprio nn ci puà credere lui era praticamente un mangaka leggenda!!!>___>
 
Top
~Alissya Furude~
view post Posted on 20/9/2008, 13:06




poveretto .___. mi dispiace...
 
Top
Kerolin
view post Posted on 20/9/2008, 16:24




Maddai,secondo me quello è vivo e vegeto(anzi, vegeta...ah ah)!nn può essere mortooooo!!!!Sgweeee :(
 
Top
*Darky*
view post Posted on 20/9/2008, 19:20




giusto kerolin qst è qll ke dico pure iu u.u nn può essere morto ù____ù

sennò kiamamiamo il drago shenron e lo resuscitiamo u.u
 
Top
Kerolin
view post Posted on 20/9/2008, 19:53




Ma sii così ci restano altri 2 desideri da esprimere!!!Ke avidaccia ke sono...... :P
 
Top
*Darky*
view post Posted on 20/9/2008, 19:57




ma no kn shenron è solo un desiderio xDDD
è kn Polunga ke si hanno 3 desideri ma nn potremmo resuscitare Akira-sama kn lui xk nn è morto in guerra è___é

Edited by *Darky* - 27/9/2008, 16:23
 
Top
ladyuchiha93
view post Posted on 26/9/2008, 20:25




state andando sul surreale XP...
comunque io non credo sia morto...
(speriamosperiamosperiamo)
 
Top
• Pika__Purin }
view post Posted on 26/9/2008, 23:46




Cavoli ma che storie che si inventato alcune volte u__u Bah, forse è una scemenza chi lo sa! Cmq se fosse vero ce ne saremmo accorti anche girando per il Web credo *zizi* .___.
 
Top
*Darky*
view post Posted on 27/9/2008, 15:25




infatti lo credo anke io ù.ù frequento un sacco di siti di anime e manga e se una leggenda km akira-sama fosse morto credo lo avrebbero detto no?ù_____ù
 
Top
23 replies since 7/9/2008, 09:30   159 views
  Share