Anime & Manga Revolution

Twilight

« Older   Newer »
  Share  
Divarock92
view post Posted on 3/9/2008, 10:44




Finito da poco di leggerlo...vi metto la trama da Wiki e sotto le mie impressioni^^

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera

Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli lontano. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di mangiare solo sangue di animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.



Allora:il mio giudizio da 1 a 10 è...10!(kissà se ho esagerato...ma visto il successo ke ha avuto forse no,anke se i gusti sn personali!) Xò dv leggere gli altri,sennò nn pox esprimere 1 giudizio complessivo! O c'è l'happy ending o niente!
 
Top
*Darky*
view post Posted on 20/9/2008, 19:56




xDDD anke ame piacciono gli happy ending xD
cmq ne ho sentito parlare tantissimo ke mi è venuta voglia di leggrlo ù___ù poi xk far un po' esce pure il film e prima di vederlo vorrei leggere i libri è___é
 
Top
Divarock92
view post Posted on 21/9/2008, 12:38




Si si...sempre meglio...forse ti rovini il film,ma i libri sn + completi(ovviamente...) e poi se vedi prima il film,leggere dp il libro ti può annoiare...a me succede cs...
 
Top
ladyuchiha93
view post Posted on 7/10/2008, 21:51




si anche uio ho intenzione di leggerlo per gli stessi motivi di darky...e perchè me adorare i vampiri... anche se questa mi sembra una sotria un pò troppo sentimentale...boh...li leggerò comunque...sisi...
comunque per chi piacessero i vampiri posto un topic su una collana di libri....zizi...
 
Top
nekö
view post Posted on 5/11/2008, 21:20




AHHHHHHHHHHHHHH TWILIGHTTT
AAAAH EDWARDD *___________*
+si scioglie+
amo questo librooooooooooooooooooooo
>W<
sto finendo oggi twilight, infatti credo che entro domani terminerò, e voglio gia leggere gli altri.
amoamoamo
>W<
vorrei vedere anche il film ma...non mi convince
 
Top
• Pika__Purin }
view post Posted on 5/11/2008, 21:54




Oddio sto libro lo sta leggendo pure Deji ma io.... x°°° preferisco farmelo raccontare e leggere la trama per intero XDXD
 
Top
=Lita=
view post Posted on 28/11/2008, 16:59




Il film è bellissimo!Nn me l'aspettavo xkè di solito nn rendono mai giustizia ai libri,ma stavolta è ok!!!
 
Top
• Pika__Purin }
view post Posted on 23/12/2008, 16:33




Ho chiesto hai miei se mi comprano il libro perchè da quando ho visto il film me ne sono innamorata çWWç
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 15:17
Avatar

(Hanon 92)

Group:
Member
Posts:
3,160

Status:


io non ho visto ne film ne letto il libro, ho solo sentito la colonna sonora del film e già quella mi piace da morire!
ora voglio leggere il libro, e poi vedere il film....
però io ho paura a leggere quel libro, tutte le mie compagne di classe che lo hanno letto sono diventate delle pazze-fissate-maniache-dipendenti di quella saga, IO NON VOGLIO DIVENTARE COSì!
però la storia mi ispira molto....spero che non mi deluda....
comunque presto leggerò il libro....
 
Top
DevilDiva
view post Posted on 19/1/2009, 20:13




CITAZIONE (Hanon 92 @ 16/1/2009, 15:17)
.
però io ho paura a leggere quel libro, tutte le mie compagne di classe che lo hanno letto sono diventate delle pazze-fissate-maniache-dipendenti di quella saga, IO NON VOGLIO DIVENTARE COSì!
però la storia mi ispira molto....spero che non mi deluda....
comunque presto leggerò il libro....

Ti capisco...odio quando fanno cs,soprattt se la cs in questione mi piace...dico io,c'è bisogno di ridicolizzare e commercializzare 1 cs fino all'assurdo cm qst?
Sai quante cs mi piacevano prima e adesso nn riesco + manco a guardarle xkè è pieno di ragazzine urlanti e esasperanti ke rompono???
Spero ke nn succeda cs anke x Twilight,xkè è sicuramente tra i miei libri preferiti in assoluto,e nn mi va ke smetta di piacermi x qst motivo...
Cmq adesso sto leggendo "Breaking Dawn",il quarto e ultimo libro.
Nn voglio rovinare le sorprese a nex,xciò eviterò di commentare^^
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 14:03
Avatar

(Hanon 92)

Group:
Member
Posts:
3,160

Status:


uhm già....
comunque stasera vedo una mia amica, e mi porta twilight...così comincio a leggerlo....:) sono contenta...sta cominciando a piacermi....
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 19:55
Avatar

(Hanon 92)

Group:
Member
Posts:
3,160

Status:


Aggiornamenti....
sono arrivata da twilight ad eclipse in sole tre settimane, devo ricredermi....sono meravigliosi quei libri <3...ma state tranquilli non sono una fanatica ^^ anche se stiamo organizzando una gita per andare a volterra....ma non sono una di quelle pazze urlanti che non vivono senza quei libri^^ adesso mi manca l'ultimo...deve ancora arrivarmi<3 il film l'ho visto e mi ha dekuso molto...non mi è piaciuto affatto: tutte le parti migliori le hanno tolte!!!
osservazioni generali dei libri...
-Bella è una sfigata assurda:D;
-Edward è troppo dolce:):wub:;
-Jacob non lo sopporto;
-Alice è troppo forte!!!:D
ok con questo credo di aver detto tutto:)
 
Top
11 replies since 3/9/2008, 10:44   68 views
  Share