Anime & Manga Revolution

Final Fantasy VII

« Older   Newer »
  Share  
» Hecate.
view post Posted on 31/7/2008, 16:34




Innovazioni:

Final Fantasy VII è un videogioco di ruolo - pubblicato nel 1997 dalla Squaresoft (Ora Square Enix). Fu il primo gioco di ruolo della saga Final Fantasy ad essere disponibile per la console PlayStation , poi, grazie al suo successo, in versione anche per Personal computer con sistema operativo Windows.

Non considerando spin-off o secondi titoli (come Final Fantasy Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy ad essere distribuito in Europa ed Australia, e fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America (mai accaduto prima poiché non tutti i titoli della saga uscirono immediatamente in America, e quelli saltati prendevano ugualmente in numero secondo di uscita. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America, fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati). La versione nordamericana, europea ed australiana per PlayStation fu rilasciata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer fu rilasciata dalla Eidos Interactive.

Nonostante tutto, ogni titolo di Final Fantasy segue una storia a sé, senza basarsi minimamente sugli altri, tranne che per un solo personaggio che è presente costantemente (anche se in diversi ruoli) in tutte le serie. Il suo nome è CID. Lo stesso vale anche per alcune particolari razze di animali, quali i chocobo o i moguri, diventati oramai la mascotte della serie.
Final Fantasy VII fu uno dei primi videogiochi a supportare la grafica-3D che migliorò sostanzialmente la cura dei paesaggi e dei personaggi.

Trama:

Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, politicamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako (una forma di energia ricavata dall'interno del pianeta) per ottenere e rivendere energia elettrica. Possiede un esercito privato (i Soldier) ed un gruppo di "agenti speciali" (i Turks). È una potenza economica e politica (grazie all'influenza che esercita sul sindaco di Midgar, ormai ridotto ad un mero segretario del Presidente, la ShinRa è praticamente proprietaria della città) ma anche bellica.

I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico in cui è ambientato il gioco, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischiò d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Jenova era una creatura aliena giunta sul pianeta grazie alla caduta di un meterorite: tale essere, al pari di un parassita, si "nutriva" dell'energia vitale del pianeta (il Lifestream). I Cetra combatterono fino alla morte riuscendo a fermare Jenova, ma non a distruggerla del tutto. Oltre 2000 anni dopo, ossia al momento in cui si svolge la storia, gli scienziati della Shin-Ra, nella ricerca di nuove fonti energetiche, scoprirono in uno strato geologico ciò che era rimasto di Jenova. Grazie ad essa il complesso industriale attivò un gran numero di esperimenti, "trattando" con le cellule aliene alcuni membri dell'esercito d'elitè (i Soldiers), al fine di "produrre" un super soldato. Per accrescere il suo potere, la Shin-Ra non si fa scrupolo di condurre esperimenti di vario tipi su cavie umane: lo scienziato a capo dei progetti è Hojo, il quale sarà causa della creazione di Sephiroth, della morte dei genitori di Aeris (o Aerith nella versione originale giapponese), della cattura di Red XIII (Nanaki) e dell' introduzione delle cellule di Jenova nel corpo di Cloud, il protagonista del gioco. Solo più tardi la Shin-Ra verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra superstite, Aeris Gainsborough, la quale costituisce uno dei personaggi fondamentali nella prima parte del gioco.

Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (di cui faranno parte Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge ) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consumano l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

Benché il Presidente della ShinRa e la ShinRa stessa siano guidati dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto due anni prima.

Nozioni: Aeris/Cloud

Aeris spinge Cloud sul suo cammino, verso il suo destino. Ed è bellissimo!
Cloud non conosce la meta del suo viaggio, non sa xkè lotta, e gli è oscuro il suo futuro tanto quanto il suo passato. Ma nonostante ciò combatte.
Poi..a motivare la sua lotta nel presente vi è Aeris, (aeris dal latino aria) vi è il vento che spinge la nube (ossia cloud dall'inglese nuvola). Lei che conosce il suo destino e quello altrui, lei che si pone al di sopra dello scorrere delle correnti, lei che sa, lei che vuole, lei che ama...mentre Cloud ha un passato sfocato proprio come una nuvola... (che coincidenze xD)
Così, da quando arriva Aeris in Cloud cambia qualcosa!! Finamente riesce a trovare il "vento" che aspettava da sempre. Così la nuvola ora è trasportata da un vento allegro, solare...e questo vuole insegnargli a far meno di lui..in modo che la nuvola possa imparare ad andare avanti da sola! Insomma.....è lei che conquista Cloud. Per me Tifa la vede solo come un'amica. (E poi ammettiamo che siamo anche un pò di parte xD) Però...a me sembra giusto così^^ poi ovviamente ognuno la pensa come vuole....
E' Aeris che ha guidato Cloud...e anche se è morta penso che avrà sempre un posto speciale nel suo cuore!! Penso che sarà insostituibile.......gli amori importanti non si dimenticano MAI!!!-^^-

SPOILER (click to view)
Scusate il papiello...ma questo è il mio gioco preferito...mi sembra il minimo che possa fare XD!
N.B.: io sono Aeris xD!
 
Top
nickina'93
view post Posted on 16/8/2008, 22:07




io ci ho giocato e ho visto il film per psp e adesso ho comprato il new gioco ke racconta gli eventi ke erano successi prima di final fantasy 7 e davvero bello il gioco dicono ke la trama sia la piu bella di tutti i final fantasy
 
Top
1 replies since 31/7/2008, 16:34   33 views
  Share