Anime & Manga Revolution

Sugar Sugar Rune

« Older   Newer »
  Share  
Divarock92
icon6  view post Posted on 10/7/2008, 07:01




Trama by Wikipedia

La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette di un regno magico, Extramondo. Sono state scelte per competere in una gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno, ma benché siano rivali, restano migliori amiche. La madre di Chocola vinse la precedente competizione, ma a causa dei Malefici (Orchi nell'originale), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara e a diventare "la stella luminosa" (la Raggiante Regina di Luce) per sua madre. Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore (cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.

Sulla Terra, Chocola, dal carattere forte e deciso, non riesce a raccogliere lo stesso numero di cuori di Vanilla che, per la sua dolcezza e timidezza, è apprezzata dai ragazzi. I problemi iniziano quando Chocola si innamora di Pierre, il ragazzo più carino di tutta la scuola, ammirato da un sacco di ragazze che cercano sempre di avvicinarlo. Assomiglia al nobile del ghiaccio del regno magico e dopo il ventiquattresimo episodio si scopre che è un mago (nel manga, si scopre nel volume 1). Pierre dice a Vanilla che lei è nata come una Malefica e, benché non sia vero, si lascia convincere e lui riesce a impiantarle col suo consenso un cuore nero nel petto (Vanilla non rischia di morire, avendo il dono di provare molta tristezza e una certa forma di odio). Così, diviene la regina dei Malefici, ma continua a gareggiare per il titolo di regina del regno magico. In seguito, si scopre che Vanilla ha in realtà due cuori: l'originale e quello nero.

Chocola riesce a purificare il cuore nero di Vanilla ed è allora che si rivela essere una purificatrice come sua madre Cinnamon. Alla fine Chocola dona il cuore nero, divenuto bianco, al suo famiglio Duke, che ritroverà la sua forma originale: da ranocchio diventa un mago.


Allora...poke e veloci considerazioni:Mi piacciono Chocola,Pierre,Houx e Saule e il nonno di Chocola...Robin e Duke sn simpatici....odio Vanilla e Blanca...

 
Top
pika.purin
view post Posted on 10/7/2008, 10:27




Bello questo Anime *w* La mia prefy è Vanilla *___*
La cosa che mi piace di più di questa serie sono i nomi Chocola, Vanilla *çç* Mi ricorda il Cioccolato e la Vaniglia *gnam* °A°
Se magnà! *azzanna computerr* x°°
 
Top
Divarock92
view post Posted on 10/7/2008, 19:43




CITAZIONE (pika.purin @ 10/7/2008, 11:27)
La cosa che mi piace di più di questa serie sono i nomi Chocola, Vanilla *çç* Mi ricorda il Cioccolato e la Vaniglia *gnam* °A°
Se magnà! *azzanna computerr* x°°

^^
 
Top
'Sakura'
view post Posted on 10/7/2008, 20:38




Io lo vedo qualche volta, ma non mi ha molto appassionato....mi sembra un po' scopiazzato da altri anime^^
 
Top
haruka chan
view post Posted on 11/7/2008, 08:33




secondo me è molto originale e nn ho visto nulla preso da altri anime...forse la classica sfida fra streghette ecc...qll si...però è originale! io ho notato la somiglianza cn doremi^^ ma sl x certi aspetti...ad esempio i vari esami e appunto la sfida x diventare loro regine mentre doremi streghe...resta cmq il ftt ke lo adoro!!!!!!!!!!! e ovviamente CHOCOLA 4EVER!!!! ke mi rispekkia in tt...è la mia fotocopia caratteriale!!!!!!!XDXDXDXD e poi cn piere è stupenda! avete visyto l'ultimo epi qnd ha dtt ke lo ama io ho saltato sul divano e urlato "FINALMENTE!!!" anke se già lo sapevo!!XD però è stata dolcissima e poi mi è piaciuta la parte qnd ICE voleva sotrargli il cuore e lei urla NO...PIERRE... IL MIO CUORE LO CEDERO' SOLTANTO A TE!" è stata tenerissima! sisi CHOCO THE BEST!!!
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 11/7/2008, 10:05




xD Haru. Calmati.. cmq, io quoto cn Haruka sul fatto dell'originalità. La storia d'amore fra la protagonista (xkè poi la protgagonista è Chocola U_U") e il "cattivo" è bllissima *__* Xò, io dv anke dire una cs: POVERA VANILLA!
Scusate ma è logiko ke dp un po' si è ribellata, nessuno la cagava. C'era sempre e SOLO Chocola x°° Poverina. E cmq, Vanilla cn l'abito nero (qnd si vede ke è in camera e soffre) sta bnissimo *çççç*
Un'ultima cs, è il PRIMO anime in cui io nn ho un personaggio preferito. Nn mi piace nè Chocola nè Vanilla.
Chocola -> trpp sicura di se stessa, TROPPO estroversa cn gli altri, a volte un po' maschiaccio U___U
Vanilla -> trpp piagnucolona, trpp insicura di se stessa, e anke un po' bruttina x°°D

^^" Invece, adoro Houx *ççç* E anke Pierre (a dirla tutta) XD
Ps: l'ultime puntate sono state le migliori.. sinceramente, mi stavo un po' annoiando, xò poi qnd Vanilla è andata cn i malefici la storia si è un po' smossa e tt è diventato molto + "beautiful" x°D

Questa è la mia opinione.. ^^
 
Top
haruka chan
view post Posted on 11/7/2008, 10:17




già^^ la storia si è decisamente abbellita cn vanilla ke andava cn i malefici^^

vanilla...mi piace sl nel manga ke è in coppia cn houx!XDXDXDXDXD
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 11/7/2008, 10:44




O_________O Come? Nel manga è in coppia cn Houx?
 
Top
haruka chan
view post Posted on 11/7/2008, 16:07




si!! me l'ha dtt un'admin del pokemon girls fan di vanilla!^^ nel manga ci sn lei e houx ke si abbracciano e saul li scopre! ihih nn me la vedevo proprio sta coppia!XDXDXDXD
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 11/7/2008, 16:16




O___O Oddio. Vabbè, ma abbracciare nn vuol dire "essere innamorati" U_____U" credo x°°°°
 
Top
pika.purin
view post Posted on 11/7/2008, 16:37




XDXD
 
Top
haruka chan
view post Posted on 11/7/2008, 19:17




ma qll era sl una scena del loro "amore??!!"

mi sn informata e ho scoperto ke vanilla ha una cottarella e houx idem...ma nn so se si metteranno insieme!^^
 
Top
pika.purin
view post Posted on 12/7/2008, 15:14




*non capisce di che cosa parlano Tesho e Haru* .____.
O__O
 
Top
haruka chan
view post Posted on 13/7/2008, 10:12




XDXDXDXD in pratica nel manga ci dovrebbe ex una "relazione" tra houx e vanilla^^
 
Top
~*ichigo chan™*~
view post Posted on 14/7/2008, 14:40




adoro qst anime/manga!! la mia prefy è CHOCOLA! quindi....... W CHOCOLAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! xD le parti + carine secondo me sn qll tra chocola e pierre!^^
 
Top
28 replies since 10/7/2008, 07:01   146 views
  Share