Anime & Manga Revolution

Ransie la strega

« Older   Newer »
  Share  
Divarock92
icon1  view post Posted on 2/7/2008, 11:33




Forse voi ricorderete il cartone o forse,cm me,avete letto il manga...io l'ho letto da 1 mia amica e dv dire ke l'ho trovato molto carino...nn è 1 dei miei preferiti,ma x 1 otaku ke si rispetti credo sia doveroso leggerlo^^
Io veramante ho letto sl i primi 16...dal 17 in poi nn mi piace xkè la storia,cambiando protagonista,nn mi sembra + la stessa...ah,e poi io ho il "numero senza numero"cm lo kiamo io...^^è 1 num speciale ke conclude(almeno credo,nn ancora lo leggo)ttt la storia...se nn avete niente da fare e vi state annoiando,qst manga può essere 1 buon passatempo!Dpttt è anke molto divertente!

Trama(Wiki)

I primi 16 volumi hanno come protagonista Ranze (Ransie) Eto, una studentessa delle medie apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori (Boris), scrittore di dubbio successo, e di un lupo mannaro, l'aggressiva Sheera). Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali.

Ranze assume le sembianze delle vittime del suo morso, lasciando la sfortunata in stato incosciente, almeno fino a quando Ranze non starnutisce riassumendo così il suo aspetto, mentre la vittima riprende conoscenza non ricordandosi di nulla.
Ranze però viene educata come un'umana e frequentando la scuola s'invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe, destando l'ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero meno normale. La trama ruota intorno a questo amore in principio non corrisposto e si arricchirà (come del resto le tavole dell'autrice) di nuovi spunti e particolari, nonché frequenti colpi di scena. Il più sconcertante è senza dubbio la rivelazione che Shun altri non è che il fratello gemello di Aron, principe ed erede del Mondo Magico, allontanato alla nascita insieme alla madre e ignaro delle sue origini.

Dal numero 17 fino al 22 viene approfondito il personaggio di Narumi Ichihashi, amica d'infanzia di Rinze Eto, il fratellino di Ranze, che ottiene casualmente il potere di dar vita a qualsiasi cosa attraverso il bacio.

Nella terza ed ultima parte al centro della narrazione vi sono le vicende amorose di Aira Makabe, la secondogenita di Ranze, dotata anch'essa di poteri magici molto misteriosi. Sullo sfondo sarà inoltre raccontato il tormentato rapporto d'amore tra Taku (fratello maggiore della protagonista) e la principessa Coco (figlia del nuovo re del Mondo Magico, Aron, salito al trono dopo la morte del padre). A questi otto volumi segue il volume speciale conclusivo Nei Pressi di una Stella (Hoshi no yukue).

 
Top
*Darky*
view post Posted on 4/10/2008, 19:38




Io vedevo il cartone su super3 xDDD
c il manga invece l'ho visto in fumettreia ma nn ho mai pensato di prenderlo xk sn troppo volumi >___<""
mq mi piace molto la storia ^OOO^
 
Top
Princeston818;
view post Posted on 27/12/2008, 10:58




io ho letto la prima serie penso?
mmm, lei era l'umana invece lui il "mago"
carino ^^
 
Top
=Lita=
view post Posted on 31/12/2008, 12:51




CITAZIONE (Princeston818; @ 27/12/2008, 10:58)
io ho letto la prima serie penso?
mmm, lei era l'umana invece lui il "mago"
carino ^^

Quella è la 2^^
O meglio,La prima è Tokimeki Tonight (Batticuore Notturno)dv lei è 1 vampiro e lui si scopre dp ke... ^^
Invece quello ke hai letto te è tokimeki Midnight (Batticuore a Mezzanotte) dv lei è umana e lui no...
Sinceramente io preferisco la 1 serie,xò dal num 8 (se nn sbaglio era quello... image ) al num 16...poi la storia cambia e nn mi piace molto...
 
Top
3 replies since 2/7/2008, 11:33   112 views
  Share