Anime & Manga Revolution

Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
Divarock92
icon1  view post Posted on 1/7/2008, 13:52




Anke qst cartone fa parte della mia infanzia...nn credo ci sia molto da dire in proposito...tranne ke ero innamorata di Milord!Cm penso ttt noi a quell'epoca^^

Trama(Wiki)

Parte I
Saga del Dark Kingdom
La prima serie ruota principalmente intorno ad Usagi Tsukino, una ragazza che frequenta le scuole medie, e tramite una gatta parlante chiamata Luna, scopre di essere una guerriera sailor (セーラー戦士, sailor senshi?), cioè una guerriera il cui compito è quello di proteggere la terra ed il genere umano, trovare la Principessa di Silver Millennium, antico regno lunare e naturalmente le sue compagne. Come guerriera è conosciuta come Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara, e inizierà così a scontrarsi con i vari nemici che mirano alla distruzione della Terra.

Già nel primo atto del manga fa la prima comparsa Queen Beryl, capo del Dark Kingdom (Regno delle Tenebre), un gruppo che mira alla distruzione della Terra, da cui la serie prende il nome. In seguito Usagi incontra una ragazza, Ami Mizuno, che si rivela essere Sailor Mercury, cioè la seconda guerriera, protetta dal potere del pianeta mercurio. Usagi incontra inoltre Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus), che vanno a completare la prima parte del gruppo di guerriere Sailor Team. Con l'avanzamento della storia, le guerriere si scontrano con i seguaci di Beryl (Berillia), così come con i mostri dal lei mandati, chiamati youma. Grazie al loro potere, e all'aiuto di un misterioso amico/nemico chiamato Tuxedo Kamen, le guerriere riusciranno a sconfiggere i seguaci e la vera mente del Regno delle Tenebre, la perfida Regina Metalia.

Questa saga compare come prima parte nel manga, e come prima stagione nell'anime. L'adattamento con attori in carne ed ossa Pretty Guardian Sailor Moon tratta interamente questa saga, e con l'uscita di questo live action il manga cambia nome da Bishōjo Senshi Sailor Moon diviene Pretty Guardian Sailor Moon.


Parte II
Questa sezione è solo un abbozzo. Se puoi, contribuisci ad ampliarla.
Saga di Ail e An
Presente solo nell'anime, apparentemente creata per collegare le due serie viste le consistenti differenze nel finale, dovuto al fatto che nel manga le guerriere Sailor non perdono la memoria.
Ail e An sono due alieni che sono venuti sulla Terra per succhiare l'energia vitale necessaria a far guarire l'Albero dell'oscurità, in originale Makaiju (魔界樹, Makaiju? , "albero infernale"), che consente loro di vivere infondendogli l'energia necessaria a tenerli in vita. Usagi deve tornare a combattere per questo Luna le restituirà i ricordi come farà anche con le sue compagne Sailor. Mamoru, il ragazzo amato dalla nostra paladina, non ricorda del suo amore per la ragazza, ma il suo inconscio crea un suo alter ego che aiuta le guerriere in difficoltà, chiamato il Cavaliere della Luna, in originale Tsukikage No Knight (月影の騎士, Tsukikage no naito?, "il cavaliere dell'ombra lunare"); solo alla fine si capirà che è Mamoru e riunendosi con il ragazzo gli restituisce le memoria. In questa parte dell'anime Sailor Moon perderà i suoi poteri e solo con l'intervento di Queen Serenity da noi Selene, sua madre, riavrà il potere del Cristallo d'Argento creduto disperso alla fine della battaglia con Queen Beryl. Alla fine il Makaiju morirà, ma grazie al potere di Sailor Moon rinascerà un piccolo germoglio che, come Ail e An capiranno, solo il potere dell'amore potrà aiutare a crescere e a tornare quello di un tempo.

Saga del Black Moon Clan
La seconda parte, che parte dall'atto 14 e finisce al 23 della vecchia edizione. La storia corrisponde alla stagione Sailor Moon R. Vengono introdotte Chibiusa, Sailor Pluto (come guardiana del tempo), e Diana, anche se quest'ultima non appare in questa saga dell'anime fino alla quarta stagione. Come nel capitolo precedente, prende il nome dal Black Moon, la Luna Nera.

Saga di Promise of the Rose
Film creato per le sale cinematografiche; non vi è corrispondenza nel manga.


Parte III
Questa sezione è solo un abbozzo. Se puoi, contribuisci ad ampliarla.
Saga Mugen (Infinito)
È la serie centrale, dall'atto 24 al 33 della vecchia edizione. Corrisponde alla stagione Sailor Moon S. Il nome deriva dall'Mugen Gakuen ( traducibile come Istituto Infinito, nella versione italiana viene chiamata semplicemente scuola Mugen), la scuola frequentata da Haruka Ten'ō (Sailor Uranus), Michiru Kaiō (Sailor Neptune) e Hotaru Tomoe (Sailor Saturn), personaggi introdotti in questa serie. Inoltre viene rivelata parte dell'identità di Sailor Pluto, cioè Setsuna Meiō che non venne rivelata nella precedente serie. La scuola è fondata dal Professor Tomoe, padre di Hotaru, che fa parte dell'Esercito del Silenzio, in originale Death Busters.

La terza serie vede protagonista il Dottor Tomoe, un folle scienziato che si dice disposto a tutto pur di recuperare la famosa Coppa Lunare, in originale Rainbow Moon Chalice nell'anime e Seihai (calice sacro) nel manga. Questo oggetto magico, nell'anime, infatti, dispone di grandiosi poteri che cambiano in base alla natura di colui che riuscirà ad utilizzarlo: in mano ad un individuo crudele e spietato, infatti, la Coppa diventerà un oggetto di pura distruzione. L'artefatto, però, è occultato e può essere portato alla luce solo quando si hanno in mano i tre talismani; a loro volta i tre talismani sono custoditi nel cuore puro e senza macchia di tre persone diverse. Nel manga compare quando Sailor Moon desidera l'unione dei cuori di tutte le guerriere sailor del sistema solare e non è un oggetto ricercato dai nemici il cui obbiettivo è il cristallo d'argento che come la coppa lunare nell'anime consentirà il risveglio di Pharao90.

Durante tutta la prima fase della terza serie anime, le forze del Dottor Tomoe saranno impegnate nel tentativo di recupero dell'artefatto, mentre le guerriere Sailor troveranno notevoli difficoltà dovute anche alla comparsa di due nuove guerriere, Sailor Uranus e Sailor Neptune, il cui ruolo in principio sembra oscuro e non necessariamente positivo al gruppo delle Sailor: le due, infatti, lavorano da sole e sono estremamente forti, nonché prive di scrupoli. I talismani nel manga sono già in possesso delle guerriere del sistema solare esterno e la loro risonanza porta all'evocazione di Sailor Saturn.

Con il trascorrere degli episodi, la verità sui Talismani si farà sempre più chiara finché, con la definitiva comparsa della Coppa Lunare, prende vita la seconda parte della terza serie.

In questa seconda fase, Chibiusa fa amicizia con Ottavia, una ragazzina che non gode di ottima salute e la cui identità rimane per gran parte della serie misteriosa. In questo stesso arco, a far da protagonista della serie, oltre alla già citata amicizia fra Chibiusa e Ottavia, è la battaglia fra le guerriere e Sailor Saturn, poi Despota 9, un'entità malvagia che necessita di cuori puri per poter sopravvivere.

Grazie agli sforzi congiunti delle guerriere Sailor, che dapprima si ritrovano separate in due fazioni, poi costrette a far fronte comune, la terza serie si chiude con lo scontro decisivo proprio contro la Despota 9 ed il Faraone 90, suo alleato.

Saga di Kaguya Hime no koibito (l'amate della principessa Kaguya)
Episodio speciale ambientato prima della fine della terza serie e dopo l'apparizione del Seihai (la Coppa lunare nell'anime e Calice sacro nel manga in Italia) dove compare per la prima volta (e unica nell'anime) Luna in versione umana.


Parte IV
Questa sezione è solo un abbozzo. Se puoi, contribuisci ad ampliarla.
Saga Dream
La quarta serie, che inizia dall'atto 34 al 42 della vecchia edizione. La serie animata tratta dalla serie è Sailor Moon SuperS. Il titolo deriva dal tema di fondo della serie, i sogni. Viene introdotto Elios, e come nemici sono presenti il Trio Amazzonico ed il Quartetto Amazzonico, sgherri del Circo della Luna Spenta.

Saga di Black Dream Hole
Film cinematografico ambientato dopo la fine della quarta serie; non vi sono corrispondenze con il manga.


Parte V
Saga Stars
L'ultima serie dalla saga, dall'atto 43 al 52 della vecchia edizione. Nell'anime corrisponde alla serie Sailor Stars, in riferimento agli Star Seed, obbiettivo del nuovo nemico. Vengono presentate nuove Sailor Senshi della nostra galassia, ma appartenenti a sistemi solari differenti, come le Sailor Starlights. Tra i nuovi personaggi ci sono ChibiChibi, la Principessa Kakyuu e la malvagia Sailor Galaxia. Viene rivelata, inoltre, l'essenza di ogni male, ovvero Chaos, madre di tutti i malvagi presenti nella serie
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 1/7/2008, 13:57




*ç* Sailor Moon ha ftt la STORIA degli Anime. ** E' bllissimo, e cm te.. ero innamorata di Milord. xD Cmq, a me piace tntissimo Morea... e cioè Sailor Jupiter!
SPOILER (click to view)
xD nn ho letto tt qll ke hai scritto.. xkè sennò ci mettevo una vita (poi cn la mia lentezza 1) a leggere 2) a capire xDDDD ...)!
 
Top
Divarock92
view post Posted on 1/7/2008, 14:05




Nn ti preoc...nn l'ho letto neank'io^^Gg vado di fretta!A stasera...
SPOILER (click to view)
La mia pref era Bunny!E poi le altre...Xò quella ke mi piaceva di meno era Sailor Mercury e quelle nuove nn me le ricordo(mi ric sl la 1 serie...ù_ù)
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 1/7/2008, 14:21




XD Vabbè, tnt la storia si sa!!! ^^
SPOILER (click to view)
Mmm.. le nuove erano Sailor Saturn, Sailor Neptune, Sailor.. pino, Sailor...pallino XDXDXD Nn me le rikordo! x°°° Poi c'era anke la bimba di Bunny!
 
Top
'Sakura'
view post Posted on 1/7/2008, 14:36




Chi non conosce Sailor Moon??Io da piccola l'adoravo...seguivo tutte le puntate e mi ero comprata anche un fumetto...la mia preferita era Sailor Mercury
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 1/7/2008, 14:38




^^ A me piacciono tt l Sailor Moon! ** Mi stava un po' antipatika (all'inizio) Sailor Venus... xò poi dp ho cominciato ad apprezzare anke lei *çççç*
 
Top
Divarock92
view post Posted on 1/7/2008, 20:43




Io c'andavo talmente matta ke avevo ttt! Il vestito,la Barbie(orrenda tra l'altro)l'orologio,il cristallo del cuore ecc...^^
 
Top
pika.purin
view post Posted on 1/7/2008, 21:12




Io andavo matta per Sailor Moon *çç* Infatti la mia preferità è lei!! x°°D
Quanti ricordi che mi vengono pensando a questo Anime!
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 1/7/2008, 22:11




diva.. qnt roba!! xD Cmq, il vestito ce l'aveva anche mia sorella, ma le serviva x carnevale (sl lì poteva metterselo, faceva pena xDDDD), e poi... *immagina la bambola* xDDDD ^^ Io una volta l'ho vista la bambola, ma era proprio brutta O.o
 
Top
pika.purin
view post Posted on 1/7/2008, 22:14




Anche io l'ho vista la bambola ed ero così .___.
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 2/7/2008, 09:03




x°°°D Si, ma poi le bambole di TUTTI gli anime fanno schifo (prendi qll di mew mew -.-" orribili!).
 
Top
pika.purin
view post Posted on 2/7/2008, 10:36




Quoto x°°°°D Però quelle delle Doremi a me piacciono **
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 2/7/2008, 10:47




?__? Io qll delle doremì nn le ho mai viste.. mmm.. boh! XD
Cioè, se le ho viste.. nn me le rikordo ?_____?
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 13:48
Avatar

(Hanon 92)

Group:
Member
Posts:
3,160

Status:


SAILOR MOON è stato il mio primo anime che mi è piaciuto....lo guardavo sempre e cercavo di non perdermene mai una puntata e ci giocavo sempre con le mie amiche! la mia preferitia era ed è tutt'ora Bunny...e sul fatto che le bambole che rappresentano gli anime sono brutte....è vero....ma quelle di Sakura sono carine! io da piccola ne avevo una^^
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 4/7/2008, 14:30




Da pikkola a me piacevano tt le bamboline.. poi xò, qnd sn cresciuta le ho date tt ad una bambina piccola u___u" Cmq, *_* A me piace sailor Jupiter -> già detto, ma lo ripeto xDDD
 
Top
15 replies since 1/7/2008, 13:52   86 views
  Share