Anime & Manga Revolution

Kodomo no omocha

« Older   Newer »
  Share  
Divarock92
icon12  view post Posted on 28/6/2008, 15:02




Allora...è 1 dei miei anime preferiti...il manga nn l'ho letto ma mi hanno detto cm finisce...l'anime invece nn l'ho mai finito a vedere...1 pò x 1 motivo 1 pò x 1 altro...
x quanto riguarda i personaggi:Adoro Heric!Trpp carino e dolce!Anke Sana mi piace...gli altri nn + di tanto,forse Robby...mentre di Funny nn ne sopporto neanke la vista@_@

Vi lascio la trama(Wiki)

Sana Kurata (Rossana) è una ragazzina di 11 anni che lavora già nel mondo dello spettacolo. Vive con la madre adottiva Misako Kurata (Katrine), stravagante scrittrice vincitrice del premio Aoki, e con il suo Manager Rei Sagami (Robby). A scuola Rossana si ritrova in una classe particolarmente turbolenta: la maggior parte dei problemi vengono causati dal gruppo dei maschi, capeggiato dal taciturno Akito Hayama (Heric). I professori sembrano intimoriti dai ragazzi e Sana non ne capisce il motivo fino a quando un insegnante le rivela che Akito è in possesso di una foto che ritrae due insegnanti che si baciano. Sana, per risolvere la situazione, riesce a fotografare Akito con i pantaloni calati e, ricattandolo a sua volta, riesca a farsi riconsegnare la foto degli insegnanti.

Sotto la minaccia del ricatto, Akito è costretto da Sana a tornare ad essere un bravo ragazzo. Inoltre, la ragazza scopre il motivo del comportamento di Akito: sua madre è morta durante il parto ed il padre si disinteressa completamente di lui e della sorella, la quale, sentendosi abbandonata, sfoga tutte le sue frustrazioni su Akito. Sana riuscirà ad aiutare indirettamente la famiglia di Akito, interpretando uno sceneggiato che rispecchia esattamente la storia vissuta dal ragazzo.

La prima serie si conclude con la morte del vero padre di Sana (in Italia Taddeus). Nella seconda serie entra in scena un nuovo personaggio, Fuka Matsui (Funny) che diventa subito amica di Sana. Quest'ultima si allontana dalla città per lavorare in un film intitolato "Mizu no Yakata" insieme a Naozumi Kamura (Charles). Durante questo periodo Sana riesce a comprendere quali sono i sentimenti che prova nei confronti di Akito ma il ragazzo, nel frattempo, si è fidanzato con Fuka. Per questo motivo, Sana decide di buttarsi a capofitto nel lavoro e parte a New York insieme a Naozumi per recitare in un musical. Durante il soggiorno a New York, Sana e Naozumi diventano buoni amici tanto da far credere che durante questo periodo siano diventati una coppia. Poco dopo il loro ritorno, Akito e Fuka interrompono la loro relazione. Sana e Akito capiscono di essere ancora innamorati ma, nonostante questo, esitano ancora a dichiararsi. Nel frattempo, a scuola, il professor Sengoku perseguita Hayama e fa di tutto per cacciarlo via. Inoltre, un ragazzo di nome Shouta Nakao vuole suicidarsi perché si sente abbandonato da tutto e da tutti...

Vi metto la trama del manga ke è veramente tristissima:

Kurata Sana, una giovane attrice di 11 anni tenta di contrastare un gruppo di bulli capitanati da Akito Hayama che rende impossibile lo svolgimento delle lezioni. Alla fine riesce a ricattare il ragazzo, ma scopre che è diventato un bullo a causa del fatto che il padre e la sorella lo accusano di aver "ucciso" la madre che è morta partorendolo e lo trattano con freddezza. Alla fine Sana riesce a far riconciliare Akito con la sorella e il padre. I due affrontano insieme diverse situazioni dolorose e si innamorano, anche se Sana non se ne rende conto subito; anzi, se ne accorge proprio quando Akito le confessa di frequentare la sua migliore amica, Fuka Matsui. Sana, a quel punto, sembra cedere alla corte di un suo amico attore, Naozumi Kamura da sempre innamorato di lei. Naozumi si dichiara apertamente a Sana durante le riprese del film "La villa dell'acqua". Tuttavia Sana lo respinge perché non riesce a dimenticare Akito. Il ritorno sarà molto teso, e intriso di rivelazioni, finché i due non avranno il coraggio di dichiarare i loro sentimenti, incoraggiati dagli stessi Fuka e Naozumi, che nel frattempo si sono fatti da parte. Le cose sembrano essersi risolte, ma purtroppo Akito è costretto ad andare a Los Angeles per curarsi il braccio dopo essere stato pugnalato da un compagno di classe. Questo distacco causa a Sana la "malattia della bambola" che le impedisce di sorridere. In questo periodo la ragazza sembra aver dimenticato Akito e si riavvicina a Naozumi, che però, con uno sforzo doloroso, respinge la ragazza, ricordandole i bei momenti passati con Akito. Durante una "fuga d'amore" le lacrime di Akito la guariranno, Akito andrà a comunque a Los Angeles ed il loro rapporto subisce un ulteriore raffreddamento ma, quando si riincontreranno dopo 2 anni, il tempo non sembrerà essere passato.

Edited by Divarock92 - 28/6/2008, 16:23
 
Top
nekö
view post Posted on 28/6/2008, 15:04




bellissimo!
peccato che la mediaset l'abbia interrotto! ç_ç
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 28/6/2008, 15:08




*__* Io adoro Kodomo no Omocha!!!
Ma sopratutto, adoro il mitiko Eric... a trovarli ragazzi cs!
 
Top
Divarock92
view post Posted on 28/6/2008, 15:17




CITAZIONE († Kumiko † @ 28/6/2008, 16:08)
*__* Io adoro Kodomo no Omocha!!!
Ma sopratutto, adoro il mitiko Eric... a trovarli ragazzi cs!

Quoto al 100%­
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 15:40
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
211,779
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


io prima lo seguivo e mi piaceva tantissimo,poi però la mediaset l'ha tolto e nn l'ho potuto + vedere... :( :( :(
ma del resto quelli della mediaset sn str****
 
Web  Top
Divarock92
view post Posted on 28/6/2008, 15:42




Xò io nn gli direi tanto male a mediaset...dpttt se nn fosse x loro dv li guarderemmo i cartoni?Nn ttt hanno internet o vogliono guardarsi quelli subbati in giappo...^^

Edited by Divarock92 - 21/9/2008, 13:25
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 15:50
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
211,779
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


C'è MTV!!!! cmq sì diciamo ke se nn fosse x la mediaset nn ci potremmo vedere molti cartoni e poi è l'unico canale in cui fanno il migliore cartone animato(almeno x me) del mondo:NARUTO
 
Web  Top
Divarock92
view post Posted on 28/6/2008, 16:23




Già...e poi mtv nn mette cartoni animati ke hanno + di 1 tot di puntate...e poi pensa a quando eravamo piccoli...senza Bim bum Bam...cm avremmo fatto???
 
Top
nekö
view post Posted on 28/6/2008, 16:25




a me la mediaset non piace proprio!ultimamente fa vedere sempr emeno cartini,ripete sempre mermaid melody ecc e non fa vedere x intero tutti gli anime!
poi altretutto li censura -____________-
bah u.u
 
Top
*Darky*
view post Posted on 4/9/2008, 10:07




neanke a me la mediaset pice tanto ma riconosco ke grazie a lei abbiamo potuto vedere molti anime anke con tutte le censure tagli ecc...

ma in ogno caso qst è OT xciò finiamola qui, ok?

tornando al topic, io ho sempre voluto vedere l'anime x intero ma nn ci sn mai riuscita nonostate la serie sia stata mandata in onda almeno 3 volte se ricordo bn xD persino mia madre lo guardava KnO!!!
akito è sempre il + fiQuo di ttt xò avrei gradito un minimo di relazione tra naozumi e sana sisi u.u
ma va bn anke km è andata xDDD
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 10:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,069

Status:


Oddio non credevo che il manga finisse così o.o
 
Top
Divarock92
view post Posted on 21/9/2008, 12:26




CITAZIONE (*Darky* @ 4/9/2008, 11:07)
tornando al topic, io ho sempre voluto vedere l'anime x intero ma nn ci sn mai riuscita nonostate la serie sia stata mandata in onda almeno 3 volte se ricordo bn xD persino mia madre lo guardava KnO!!!
akito è sempre il + fiQuo di ttt xò avrei gradito un minimo di relazione tra naozumi e sana sisi u.u

Quoto...nemmeno io ci sn mai riuscita!Anke se Charles sec me doveva stare con Sana sl quando Heric si è messo con Funny(quanto la odio...)x farlo ingelosire...sennò (cm si vede anke nella mia firma) sn x la coppia SanaxHeric 4 ever!

CITAZIONE (Pamila @ 21/9/2008, 11:16)
Oddio non credevo che il manga finisse così o.o

Si...x certi versi è deprimente...xò l'importante è ke alla fine Heric e sana sn tornati insieme!!!
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 18/10/2008, 22:02




Una sola parola.... Mi ha scovolto la vita...lo guardato tt dall'inizio fino alla fine...il manga però non l'ho mai letto.......

CITAZIONE
io prima lo seguivo e mi piaceva tantissimo,poi però la mediaset l'ha tolto e nn l'ho potuto + vedere...
ma del resto quelli della mediaset sn str****

Quoto U_U xD Ma pur troppo c'è dell'altro....in giappone hanno mandato videoclic ke partiva subito dopo ke sana lasciava eric sul terrazzo...
SPOILER (click to view)
se volete posso trovarlo cn la trama e postarlo sul forum cm mega upload...
Scusate L'Ot
 
Top
Divarock92
view post Posted on 19/10/2008, 08:55




CITAZIONE (°° Saber - Chan °° @ 18/10/2008, 23:02)
Una sola parola.... Mi ha scovolto la vita...lo guardato tt dall'inizio fino alla fine...il manga però non l'ho mai letto.......
Quoto U_U xD Ma pur troppo c'è dell'altro....in giappone hanno mandato videoclic ke partiva subito dopo ke sana lasciava eric sul terrazzo...
SPOILER (click to view)
se volete posso trovarlo cn la trama e postarlo sul forum cm mega upload...
Scusate L'Ot

image
 
Top
**lOsT*ChOcOlA**
view post Posted on 6/11/2008, 18:27




io sono cresciuta con rossana *ç*
da quando ero piccina che lo guardavo
rossana per me era una grande..
poi un mese fa mi pare ho letto tutti 10 manga..
insomma è ormai vecchio xD ma è bellissimo
 
Top
15 replies since 28/6/2008, 15:02   93 views
  Share