Anime & Manga Revolution

Cos'è il Cosplay?

« Older   Newer »
  Share  
Saya Namikaze
view post Posted on 15/5/2008, 20:43




Cos'è il cosplay?
Semplicemente il termine Cosplayche deriva dal giappome è formato dalle due parole inglesi:
Costume + Player tradotto in Italiano con i termini Costume e Giocatore.
Con questo termine si indica dunque quando un appassionato di anime/manga che crea, impersonifica e rappresenta un personaggio di una serie cercando di immedesimarsi il più possibilmente in esso.
In Italia purtroppo il cosplay è molto limitato, pensate se la gente vi vedesse andare in giro nei panni di sailor moon cosa penserebbe XD, e si riduce solitamente alle fiere del fumetto che vengono svolte in Italia.
Ma in giappone il cosplay è una vera e propria mania, centinaia di giovani si ritrovano per le vie della città travestiti come i loro beniamini e imitandoli in tutto e per tutto!
(come sarebbe bello se ci fosse anche qui).
va da sottolineare come ogni cosplayer si crei da solo il proprio abito, disegnadolo e cucendolo poichè questo rappresenterà una parte di sè stesso.
oltre al classico cosplay che comprende la creazione e l'impersonificazione di un personaggio anime/manga in Giappone si è molto diffusa anche la moda del Gothic Lolita, una sorta di cosplay dove però le ragazze/i( ma soprattutto ragazze) si vestono come antiche bamboline o madamigelle di corte.
In Giappione il fenomeno del Gothic Lolita è molto diffuso, ma spesso considerato dai ragazzi "normali" troppo sfavillante.(sarà sfavillante ma io lo adoro)
In Italia non ha messo piede da molto ma delle graziose Gothic Lolita s'incontrano dempre durante le fiere del fumetto!
 
Top
» Mioka
view post Posted on 15/5/2008, 20:56




Stupendo *ççç*
Il mio sogno è fare un cosplay decente çOç (anche se non ne ho manco fatto uno .__.)
 
Top
Saya Namikaze
view post Posted on 15/5/2008, 20:59




io ci*O*
ho fatto due cosplay da gothic Lolita e quello di tsunade!
Adesso vorrei fare quello di una delle Rozen maiden, Kanaria, ma è difficilissimu e non so che stoffe usare -____-
 
Top
» Mioka
view post Posted on 15/5/2008, 21:11




*O* Kanaria! E' la mia Rozen Maiden preferitaH OççO
Io vorrei fare un cosplay di Yuna, di Haruhi, di Mitsuki... XQ_


SPOILER (click to view)
Eh si di Kanaria è complicato °__°
 
Top
Saya Namikaze
view post Posted on 15/5/2008, 21:18




wow che bello *___*
Di Mitsuki che teneraaaaaa *O*
l'unica cosa è che non ha un vestito fisso <___<
Di Yuna quale?
 
Top
» Mioka
view post Posted on 15/5/2008, 21:24




Già non ce l'ha Mitsuki... çOç
Io pensavo al vestito che ha nella copertina dell'ultimo numero *Q*
Yuna di Final Fantasy... Ma non so se quello dell' X (10) o quello da pistolera dell' X-2 ... oppure addirittura quello da cantante sempre dell' X-2 °-°"
 
Top
Saya Namikaze
view post Posted on 15/5/2008, 21:36




a me di Yuna piace molto la cantate quella ad inizio X-2!
Quella sarebbe piaciuta molto anche a me, però io io ho sempre preferito Rikku, dal canto su Rikku ha una parrucca che dovrei cominciare a lavorarla 6 mesi prima -___-
 
Top
pika.purin
view post Posted on 15/5/2008, 21:37




Oddio io adoro i Cosplay x°° troppo belli >****< anche io vorrei farne uno decente *-*
 
Top
Saya Namikaze
view post Posted on 15/5/2008, 21:39




ciii dai, facciamolo tutte insieme *O*
XxxD
 
Top
pika.purin
view post Posted on 15/5/2008, 21:44




xDD sarebbe un sogno >***<
 
Top
Saya Namikaze
view post Posted on 15/5/2008, 21:49




eheh
già davvero *O*
poi fare cosplay di gruppo è una Fiquata ve l'assicuro ^O^
 
Top
pika.purin
view post Posted on 15/5/2008, 22:06




>****<
 
Top
Saya Namikaze
view post Posted on 15/5/2008, 22:20




ciii.
se fossi tutte di milano sarebbe belliccimo da fare *O*
 
Top
» Mioka
view post Posted on 16/5/2008, 15:20




Io chono di Florence çOç
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 16/5/2008, 17:53




Siiii!!! Anch'io adoro i cosplay.
Mia sorella si era travestita da Shinku (Rozen Maiden) e da Yuna (Final Fantasy XII)... xò nn x un cosplay, ma x carnevale ç___ç
Cmq, io abito a Lucca.. e qui si tiene il Lucca Comics (lo conoscete, no?).
Ank'io quest'anno volevo partecipare ad un cosplay cn il vestito di Sakura in Tsubasa >__< Ma è difficile... cioè, nn è il + difficile, ma io nn ne ho mai ftt uno ._____.
 
Top
95 replies since 15/5/2008, 20:43   390 views
  Share