Anime & Manga Revolution

final fantasy x

« Older   Newer »
  Share  
nickina'93
icon12  view post Posted on 16/8/2008, 22:11




Nella florida metropoli di Zanarkand un giovane campione di blitzball, di nome Tidus, entra in contatto con Sin, un'entità malvagia, e si ritrova mille anni nel futuro nell'apparentemente quieto mondo di Spira. Qui, dopo lo spaesamento iniziale, fa la conoscenza di nuovi amici: Wakka, capo di una fallita squadra di blitzball (lo sport nazionale), Lulu, zelante maga nera, Kimahri, membro della razza Ronso e ripudiato dai propri simili, Rikku, di razza Albhed e cugina di Yuna, e Auron' sua vecchia conoscenza in quanto amico del padre, scomparso molti anni prima. Si tratta di cinque guardiani, guardiani dell'invocatrice del posto. Spira è infatti condannata alla sofferenza eterna da un'entità malvagia, denominata Sin, che compare periodicamente per seminare morte e distruzione; solo l'invocazione suprema può placare la sua ira ed è richiamabile dagli invocatori al termine di un lungo e faticoso pellegrinaggio durante il quale vengono supportati e aiutati dai guardiani e dalle invocazioni minori. L'invocazione suprema prevede il sacrificio dell'invocatore che la esegue. La sconfitta di Sin dà inizio ad un periodo di calma e felicità denominato "Bonacciale" che dura 10 anni, nei quali Sin non comparirà.

Yuna come invocatrice di Besaid, la località in cui si ritrova Tidus, ha appunto il compito di portare a termine il pellegrinaggio e liberare Spira dal male.
Secondo la religione Yevonita (unica religione di Spira), Sin è la punizione che il Dio Yu Yevon ha inflitto all'umanità per aver creato le macchine: apparecchiature in grado di svolgere il lavoro degli umani dando loro il tempo per oziare. La razza Albhed è l'unica ad usare macchine su Spira, ed è infatti malvista da tutte le altre popolazioni.
Tidus si unirà quindi al gruppo composto da invocatrice e guardiani col duplice compito di aiutare Spira a liberarsi da Sin e di scoprire un modo per tornare al proprio tempo.
Il viaggio fa nascere l'amore fra Tidus e Yuna, ma entrambi sanno che è un amore destinato a finire col sacrificio di Yuna. Tidus non si dà per vinto e cerca in tutti i modi di sconfiggere Sin senza l'aiuto dell'Invocazione Suprema.....

 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 22/8/2008, 21:41




Bhe... le storie di Final Fantasy mi hanno sempre affascinato, però nn ho mai giocato a questo gioco! Mia sorella ha Final Fantasy XII però nn mi piace giocare ai giochi in cui mia sorella è già a metà! ^^" Perchè quando gioka alla play io la guardo sempre e quindi so già cosa accade x°DDDDD
CITAZIONE
Wakka

Ehm.. ^^" cm si legge? x°DDDDDDDD
 
Top
nickina'93
view post Posted on 22/8/2008, 23:17




ti consiglio di povarlo è un gioco molto luno e a volte un pò triste ma la grafica e stupenda cmq si legge "uakka"
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 22/8/2008, 23:25




Eheh! Lo so ke è un gioko bllissimo, e anche la grafika è favolosa!!! ^^
Cmq, ora vedremo! ^^ perchè mia sorella lo vorrebbe FF X. Quindi, è probabile che lo prendermo! Ma nn so..
in questi tempi nn sto tnt alla play TçT
 
Top
†pein95 †
view post Posted on 26/9/2008, 17:18




bugi bugia bugia :P

cmq io l'ho finito,è bellissimo!!!,ma non posso dare lo stesso voto a FF X parte 2...mi ha un po' deluso..FF7 mi piace tanto e anche kingdom hearts..
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 27/9/2008, 16:28




O_O in ke senso bugia??!
 
Top
†pein95 †
view post Posted on 27/9/2008, 19:49




che ci giochi con la play..! ^_^
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 28/9/2008, 11:46




nu.. ùù ci giokavo ad Agosto. Ma ora mi sn fermata xkè c'ho da studiare.
E cmq, te stai zitto X°°°°DDDDD
 
Top
†pein95 †
view post Posted on 28/9/2008, 11:55




vaaaa...Bene...eheh... :D
 
Top
† Kumiko †
view post Posted on 28/9/2008, 11:58




X°°DDD
 
Top
9 replies since 16/8/2008, 22:11   60 views
  Share